Re: pesantezza spamassassin?!?

On Sat, Aug 30, 2003 at 03:00:56PM +0200, wiren wrote:
> A questo punto penso di programmare un aggiornamento hw (è un pc molto
> vecchiotto).

Pentium II con 256 Mb di ram..

> [...]
>
> # SpamAssassin
> spamcheck_director:
>
>     # do not use this director when verifying a local-part at SMTP-time
>     no_verify
>
>     # When to scan a message :
>     #   -   it isn't already flagged as spam
>     #   -   it isn't already scanned
>     #   -   it didn't originate locally (as long as I don't harbor
> spammers :-))
>     condition = "${if and { {!def:h_X-Spam-Flag:} {!eq
> {$received_protocol}{spam-scanned}} {!eq {$received_protocol}{local}} }

puoi provare aggiungendo {!match {$h_To:}{list@domain\.org}} dentro la
condition, uno per ogni lista che vuoi escludere

>     driver = smartuser
>     transport = spamcheck
>
> Qualcuno può darmi una mano per capire come posso integrare questa
> espressione in modo da non fargli scannare la posta che va ad un
> indirizzo di mailman? Basta cambiare l'ordine delle direttive e mettere
> prima quella della posta di mailman? Questa direttiva riportata qui
> sopra è attualmente in cima a tutte le altre e viene processata per prima.

si, se metti prima i directors di mailman, verranno eseguiti quelli
anziche' spamcheck_director. In questo caso non hai bisogno di
aggiungere la condizione che ho scritto sopra.

ciao

--

silvano

"Ma perche' i compilatori hanno sempre ragione?"
         - Programmando in python