[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: pesantezza spamassassin?!?



Silvano Sartore wrote:


Come fai a passargli questo parametro?


in /etc/default/spamassassin

OPTIONS="-F 0 -m 16"

Cactus, sono andato per editare il file ed ecco che ti trovo:

OPTIONS="-c -m 10"

!!!

Quindi avevo un limite ancora più basso (impostato direttamente in sede di installazione e configurazione del pacchetto, si vede sulla scorta di esperienze precedenti) e mi incrocchiava tutto ugualmente...

A questo punto penso di programmare un aggiornamento hw (è un pc molto vecchiotto).

Nel frattempo c'è qualcuno che può darmi una mano per fare in modo che tutto il traffico per e da maillman non passi attraverso s-assassin?

Dentro al file di configurazione di exim da quello che è ho capito c'è una direttiva che dice quando s-assassin deve processare un messaggio, io ho la seguente (copiata da http://dman13.dyndns.org/~dman/config_docs/exim-spamassassin/node11.html)

# SpamAssassin
spamcheck_director:

    # do not use this director when verifying a local-part at SMTP-time
    no_verify

    # When to scan a message :
    #   -   it isn't already flagged as spam
    #   -   it isn't already scanned
# - it didn't originate locally (as long as I don't harbor spammers :-)) condition = "${if and { {!def:h_X-Spam-Flag:} {!eq {$received_protocol}{spam-scanned}} {!eq {$received_protocol}{local}} } {1}{0}}"
    driver = smartuser
    transport = spamcheck

Qualcuno può darmi una mano per capire come posso integrare questa espressione in modo da non fargli scannare la posta che va ad un indirizzo di mailman? Basta cambiare l'ordine delle direttive e mettere prima quella della posta di mailman? Questa direttiva riportata qui sopra è attualmente in cima a tutte le altre e viene processata per prima.

Exim 3.6

Ciao a tutti.



Reply to: