Re: firewall con iptables

Alle 18:26, domenica 24 agosto 2003, gf77p@inwind.it ha scritto:
> Interesting ports on deb (127.0.0.1):
> (The 1551 ports scanned but not shown below are in state: closed)
> Port       State       Service
> 25/tcp     open        smtp
> 515/tcp    open        printer
> 631/tcp    open        cups
>
> Quindi come faccio a sapere se questi servizi sono chiusi e accettano
> connessioni solo da localhost? Ciao e grazie pe rle risposte!
> Giulio

Dunque...una cosa penso che sia davvero impossibile fare...non puoi far
credere ai servizi che girano sulla tua stessa macchina che i pacchetti che
gli mandi ( sempra dalla tua macchian ) vengono dall'esterno....
Su questo credo che non si possa fare nulla ( un conto è fare ip spoofing
fingendo con un host remoto di essere pinco quando in realtà sei pallo un
conto è ingannare te stesso :P )
Ciauz Nemesix