Re: firewall con iptables

Alle 15:31, domenica 24 agosto 2003, gf77p@inwind.it ha scritto:
> Ciao,
> Uso woody su un singolo computer non connesso in rete con connessione via
> modem. premetto che non me ne intendo di reti...
> Ho settato con uno script un piccolo firewall usando iptables.
> Posso vedere se funziona o no dal mio stesso computer e simulare
> un'intromissione dall'esterno?? grazie per le risposte.
> Ciao
> Giulio
 Dunque neanche io sono un hacker...però simulare proprio un attacco
dall'ersterno mi sembra improbabile...puoi norlmalmente farti uno scan con
nmap ad esempio oppure provare con nessus che cerca anche di evidenziare
possibili vulnerabilità note ( non so però se funzioni anche con una
connessionne via modem non ho mai provato anche se in linea teorica non ci
dovrebbero essere problemi )....
Tutto dipennde da cosa intendi per attacco.
Spero ti serva a qualcosa
Ciauz Nemesix