Re: firewall con iptables

Ciao,
Il mio scopo è di vedere se con il firewall 'casalingo' di 10 righe (che dovrebbe fermare i tentativi di connessione provenienti dall'esterno) funziona oppure no...
se lancio :
nmap localhost mi da:

Interesting ports on deb (127.0.0.1):
(The 1551 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port       State       Service
25/tcp     open        smtp
515/tcp    open        printer
631/tcp    open        cups

Quindi come faccio a sapere se questi servizi sono chiusi e accettano connessioni solo da localhost?
Ciao e grazie pe rle risposte!
Giulio