Re: Scheda audio con driver in Woody

> - adatta per uso generale, ma non professionale o per giochi (non sono
>   un intenditore, mi basta sentire l'audio adeguatamente)
> - driver presente in Woody (possibilmente gia` nel kernel bf24;
>   compilero` un nuovo kernel, ma adesso vorrei perdere poco tempo) e
>   facile da usare (es. caricamento di un modulo gia` in bf24)
> - visto che il mio libretto degli assegni sta ancora sanguinando per
>   l'acquisto del computer, vorrei che non costasse molto (per
>   opportuni valori di "non costare molto" :-)
>
> Quale scheda mi consigliate?

Di recente ho acquistato una scheda con chipset cm8738 perfettamente
supportato dal kernel di linux (2.4.20) al costo di 15 (dico quindici)
EUR. Funziona bene e fa il suo onesto lavoro collegato al mio impianto
dolby surround creative 5100 pagato 99 EUR. E' supportata anche da alsa,
ma non risco a far andare la cassa centrale. Con i moduli gia' presenti
nel kernel riesco a far andare la cassa centrale solo se collegata al
line-in (il modulo è pensato anche per schede madri con audio integrato
e quindi con soli 3 jack).

Spero di essere stato utile,
	Matteo