Problema dipendenze KDE

Salve ragazzi,

sulla mia debian sid ho qualche problema di dipendenza.Dopo aver
installato il sistema e dopo aver installato kde (come da guida sul
sito) quando vado ad installare alcuni programmi mi richiede la
rimozione di vari pacchetti.
Vi posto 1 esempio:

#############################
nowhere:/# apt-get install kdelibs3
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
The following extra packages will be installed:
  kdelibs3-bin
Suggested packages:
  libkmid-alsa libkmid-bin aspell libjpeg-progs
The following packages will be REMOVED:
  ark artsbuilder kaboodle kappfinder kate kate-plugins kaudiocreator
kcalc kcharselect kcmlinuz kcontrol kcron kdat kdeaddons
  kdeaddons-kfile-plugins kdeadmin kdeadmin-kfile-plugins kdebase
kdebase-bin kdebase-kio-plugins kdelibs kdelibs-bin kdelibs-data
kdelibs4
  kdemultimedia kdemultimedia-kfile-plugins kdemultimedia-kio-plugins
kdenetwork kdenetwork-kfile-plugins kdepasswd kdeprint kdesktop kdessh
  kdeutils kdf kdict kdm kedit kfind kfloppy kget kghostview
kgpgcertmanager khelpcenter khexedit kicker kicker-applets kit kjots
  klaptopdaemon klipper kmail kmailcvt kmenuedit kmid kmidi kmix
knewsticker knode konq-plugins konqueror konqueror-nsplugins konsole
korn
  kpackage kpager kpersonalizer kpf kppp krdc krec krfb kscd ksim ksirc
ksmserver ksplash ksysguard ksysv ktimer ktip kuickshow kuser kview
  kweather kwin kxconfig kxmlrpc libarts1-mpeglib libkdenetwork2
libkonq4 libkregexpeditor mpeglib noatun noatun-plugins secpolicy
The following NEW packages will be installed:
  kdelibs3 kdelibs3-bin
0 packages upgraded, 2 newly installed, 96 to remove and 0 not upgraded.
Need to get 6724kB of archives.
After unpacking 112MB disk space will be freed.
Do you want to continue? [Y/n] n
Abort.
##############################
La stessa cosa mi capita se voglio installare libarts-alsa o libarts.Ora
voi direte "allora non installarli", ma purtroppo mi servono perchè
sono richiesti per l'installazione di altri programmi.

Una nota,
dpkg -l | grep kdelibs
ii  kdelibs        3.1.3-0woody1  KDE core libraries metapackage
ii  kdelibs-bin    3.1.3-0woody1  KDE core binaries
ii  kdelibs-data   3.1.3-0woody1  KDE core shared data
ii  kdelibs4       3.1.3-0woody1  KDE core libraries

quindi ho la versione 4 di kdelibs che probabilmente non è
retrocompatibile?

Inoltre , rimanendo sempre in tema di dipendenze, ho provato ad
installare wine ma mi da
Depends: debconf but it is not going to be installed
Depends: libwine (= 0.0.20020411-1) but it is not going to be installed
Depends: xbase-clients (>= 4.0) but it is not going to be installed or
xcontrib

ma
nowhere:~# dpkg -l | grep xbase-client
ii  xbase-clients  4.2.1-9        miscellaneous X clients

nowhere:~# dpkg -l | grep debconf
ii  debconf        1.3.6          Debian configuration management system
ii  debconf-i18n   1.3.6          full internationalization support for
debcon
ii  debconf-utils  1.3.6          debconf utilities

Scusate la lunghezza del post ma credo di avere un pò le idee confuse
sulle dipendenze.
Grazie per l'aiuto.