Re: Problema dipendenze KDE

On Wed, Aug 20, 2003 at 04:08:44PM +0200, kinto wrote:
> Salve ragazzi,
>
> sulla mia debian sid ho qualche problema di dipendenza.Dopo aver
> installato il sistema e dopo aver installato kde (come da guida sul
> sito) quando vado ad installare alcuni programmi mi richiede la

che sito? kde3.1 è in debian sid, non devi prenderla da nessun sito.
comunque è apt-get install kde

> rimozione di vari pacchetti.
> Vi posto 1 esempio:
>
> #############################
> nowhere:/# apt-get install kdelibs3

quella è di kde2. lascia stare.

> La stessa cosa mi capita se voglio installare libarts-alsa o libarts.Ora
> voi direte "allora non installarli", ma purtroppo mi servono perchè
> sono richiesti per l'installazione di altri programmi.
>
> Una nota,
> dpkg -l | grep kdelibs
> ii  kdelibs        3.1.3-0woody1  KDE core libraries metapackage
> ii  kdelibs-bin    3.1.3-0woody1  KDE core binaries
> ii  kdelibs-data   3.1.3-0woody1  KDE core shared data
> ii  kdelibs4       3.1.3-0woody1  KDE core libraries
>
> quindi ho la versione 4 di kdelibs che probabilmente non è
> [...]

kdelibs3 sono le librerie di kde2 (lo so, è strano!) e kdelibs4 sono
quelle di kde3. o tieni uno o l'altro. se usi sid "ti tocca" usare kde3
(e buttala via!).

> [...]
> Depends: libwine (= 0.0.20020411-1) but it is not going to be installed
> Depends: xbase-clients (>= 4.0) but it is not going to be installed or
> xcontrib
>
> ma
> nowhere:~# dpkg -l | grep xbase-client
> ii  xbase-clients  4.2.1-9        miscellaneous X clients
>
> nowhere:~# dpkg -l | grep debconf
> ii  debconf        1.3.6          Debian configuration management system
> ii  debconf-i18n   1.3.6          full internationalization support for
> debcon
> ii  debconf-utils  1.3.6          debconf utilities

prova a vedere dove si intoppano le dipendenze con dselect o aptitude
(meglio ancora).

> Scusate la lunghezza del post ma credo di avere un pò le idee confuse
> sulle dipendenze.

allora meglio non usare sid. se non ne hai davvero un idea i casini sono
dietro l'angolo (lo dico per esperienza. ai tempi installai sid con
troppa fretta...) consiglio lettura apt-howto, intanto.

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA