Re: Woody vede solo parte della RAM e di un HD

On Sun, Aug 17, 2003 at 08:06:33PM +0200, Paolo Amoroso wrote:

> In questo momento il nuovo PC e` scollegato, ti faro` avere l'output appena
> possibile.

> Vorrei capire quale procedura devo seguire per l'aggiornamento:
>
> 1) Partendo dall'installazione di Woody che ho gia`, scaricare con apt-get
>    i sorgenti del kernel (es. kernel-source-2.4.21 da testing) e
>    configurare/compilare un nuovo kernel.
> 2) Se l'aggiornamento del kernel richiede cambiamenti piu` radicali (es.
>    nuovi glibc/gcc), procurarmi i CD con una snapshot di Sarge ed eseguire
>    una reinstallazione completa.

non non non ce n'e' bisogno, ti basta scaricare i sorgenti del kernel e
andare di make-kpkg (ti invito a cercare un po' di vecchi messaggi o le
faq di maximumdebian.org per la procedura di compilazione)

> Sul nuovo PC sto per il momento facendo solo prove, non ho installato tutte
> le applicazioni e i dati che mi serviranno. Sui 130 GB visti da Linux del
> disco da 200 GB, oltre a /home e una partizione di swap ho attualmente
> montato /var. Forse e` piu` semplice l'opzione 2) invece di tentare di
> ridimensionare le partizioni esistenti e ricopiare i file.

non dovresti avere problemi, una volta montato il nuovo kernel con
l'opzione highmem dovresti avere ancora pochi problemi.

Se l'HD da 200GB non dovesse ancora essere riconosciuto prova a fare
quello che si diceva nell'altro post.

ciao
--
mattia