Re: Woody vede solo parte della RAM e di un HD

On Sun, 17 Aug 2003 18:30:44 +0200, Mattia Dongili wrote:

> hdparm /dev/hda
> hdparm /dev/hdb
> cosa dicono? (senza il -i)

In questo momento il nuovo PC e` scollegato, ti faro` avere l'output appena
possibile.

> e che diamine, solo ora ho ri-visto il tuo post iniziale! stai usanfo il
> kernel bf24! aggiorna, aggiorna almeno al 2.4.21:
>
> 2.4.22-rc2:
>   o Intel ICH5 PCI IDs
>
> 2.4.21:
>   o add Intel ICH5 Serial ATA
>
> asus.com (P4C800):
> Chipset Intel 875P MCH
>               Intel ICH5

Vorrei capire quale procedura devo seguire per l'aggiornamento:

1) Partendo dall'installazione di Woody che ho gia`, scaricare con apt-get
   i sorgenti del kernel (es. kernel-source-2.4.21 da testing) e
   configurare/compilare un nuovo kernel.
2) Se l'aggiornamento del kernel richiede cambiamenti piu` radicali (es.
   nuovi glibc/gcc), procurarmi i CD con una snapshot di Sarge ed eseguire
   una reinstallazione completa.

Sul nuovo PC sto per il momento facendo solo prove, non ho installato tutte
le applicazioni e i dati che mi serviranno. Sui 130 GB visti da Linux del
disco da 200 GB, oltre a /home e una partizione di swap ho attualmente
montato /var. Forse e` piu` semplice l'opzione 2) invece di tentare di
ridimensionare le partizioni esistenti e ricopiare i file.

Grazie per la pazienza,

Paolo
--
Paolo Amoroso <amoroso@mclink.it>