Re: Woody vede solo parte della RAM e di un HD

Il ven, 2003-08-15 alle 20:08, Paolo Amoroso ha scritto:
> Ho installato Woody 3.0r1 (kernel bf24) su un PC di cui riporto le
> caratteristiche piu` avanti. Visto che Debian vede solo parte della RAM
> (circa 900 MB dei 2 GB installati) e dello spazio su uno degli hard disk
> (circa 130 GB dei 200 GB disponibili), vorrei capire se il mio hardware e`
> troppo avanzato per la versione di kernel utilizzata, e se devo aggiornare
> il kernel.
>
> La soluzione del problema della RAM, la ricompilazione del kernel con
> l'opzione HIGHMEM, e` suggerita dal log di sistema:
[...]

> Il PC ha una motheboard ASUS P4C800 con chipset i875P, CPU Pentium 4 da 2.8
> GHz, 2 GB di RAM, un hard disk Maxtor 6Y080L0 ATA da 80 GB (hda), un hard
> disk Maxtor 6Y200P0 ATA da 200 GB (hdb), scheda grafica Chaintech NVIDIA
> GeForce FX 5600/Ultra con 256 MB di DDR.

fai delle prove partendo dalla quantià minima di RAM poi aggiungi un
solo modulo per volta e vedi che succede, esegui dei test con memtest
per controllare l'integrità dei moduli.
prova ad installare un nuovo kernel inoltre  per l' hd prova ad
aggiornare il bios magari è quello,

ciao
--
Un medico vede entrare in ambulatorio un signore con in testa una rana:
"Come posso aiutarla?". E la rana: "Senta, dottore, mi puo' togliere