Pacchetti da installare per una stampante

Ho installato Woody 3.0r1. Per la scelta delle applicazioni mi sono servito
di tasksel (c'e` sempre tempo per imparare a usare dselect...).

Come accennato dalla documentazione, solo una quantita` limitata di
software e` stata installata, fra cui Gnome e KDE. Consultando i menu di
questi ambienti ho notato che mancano comandi e strumenti per
l'impostazione e la gestione di una stampante.

Il comando:

  apt-cache search print

restituisce un gran numero di possibili pacchetti relativi al software di
gestione delle stampanti con Gnome e KDE, ma non mi e` chiaro quali
servono.

Quali pacchetti di alto livello[*] devo installare in modo da poter usare
una stampante sia con Gnome che con KDE? Ho una stampante PostScript/PCL HP
LaserJet 5MP.

Paolo

[*] A questo punto immaginate l'espressione ieratica e stupita del
neoutente Debian nel rendersi conto che ATP gestisce le dipendenze di
livello piu` basso.
--
Paolo Amoroso <amoroso@mclink.it>