Re: Pacchetti da installare per una stampante

> Il comando:
>
>   apt-cache search print
>
> restituisce un gran numero di possibili pacchetti relativi al software di
> gestione delle stampanti con Gnome e KDE, ma non mi e` chiaro quali
> servono.
>
> Quali pacchetti di alto livello[*] devo installare in modo da poter usare
> una stampante sia con Gnome che con KDE? Ho una stampante PostScript/PCL HP
> LaserJet 5MP.

ti consiglio:

apt-get install cupsys cupsys-bsd

e poi usando il tuo web-broswer preferito vai all'indirizzo

http://localhost:631

e ti configuri la nuova stampante.

Forse, se non lo installa da solo, potresti aver bisogno anche del
pacchetto cupsys-driver-gimpprint.

E poi dovrebbe già funzionare tutto!

Non ti dovrebbero servire altri pacchetti... però puoi provare (per gnome)
gnome-cups-manager, mentre per kde non saprei cosa consigliarti perché non
lo uso!

bye
CDF