Re: curiosita' con emulazione scsi

Il ven, 2003-07-25 alle 19:27, Franco Vite ha scritto:

>  il fatto é (forse mi sono spiegato male) che in /etc/modules.conf NON
>  c'é nulla che faccia riferimento a cd/dvd e masterizzatore, eppure
>  tanto l'uno quanto l'altro sono visti come scsi (e funzionano di
>  conseguenza).

ehmm... allora non vedo il 'problema'. Se non passi alcuni opzione a
ide-scsi.o, mi sembra coerente che prenda il controllo di tutte le
periferiche disponibili. Ed e' questo, se non sbaglio, il comportamento
di default quando caricato come modulo.
Per fare in modo che si comporti diversamente, _devi_ passargli dei
parametri tramite la direttiva options (beh, in realta' potresti anche
metterli direttamente in /etc/modules).
Comunque un giro di modinfo serve a togliere ogni dubbio.

>  sia col 2.6.0 che col 2.4.21.

Il 2.6 e' un caso a parte, a quanto si dice (non l'ho ancora provato).
Il 2.4.21, in questo aspetto, non mi pare si comporti diversamente dagli
altri 2.4.x

Ciao,
Gian Piero.