Re: 2.6.0 test1

* Silvio Bacchetta <silvio.bacchetta@milug.org>:

> Invece con make-kpkg e grub-update posso confermare che va tutto liscio.

Buono a sapersi.

> Nessun problema con alsa, mentre il modulo della stampante cambia nome
> (usblp). Qui ci ho messo un po' a capirlo.

Avendo il log sulla tty8, controllo subito se qualcosa non funziona;
dato che hotplug diceva di non trovare il modulo "printer", mi è bastato
controllare nell'help se il modulo avesse cambiato nome. :-)

> Come mai?

Perché è "broken". Per inciso, è sbagliato l'approccio di gestione dei
messaggi kernel/userspace. Per risolvere il problema, bisognerebbe
riscriverlo in maniera stateless, e udev è effettivamente stateless.

In generale, devfs è stato *molto* ridotto in funzionalità nel 2.6.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)           [ http://digilander.libero.it/ebassi/ ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4