Re: 2.6.0 test1

Il Fri, Jul 18, 2003 at 09:40:37PM +0200, Emmanuele Bassi ha scritto:

> Attenzione a quest'ultimo: chiamerà /sbin/installkernel, ma piazzerà
> tutto in / invece che in /boot, quindi l'update di Grub o di LILO non
> andrà a buon fine. Bisognerebbe metterlo a posto (installkernel o il
> makefile del kernel).

Invece con make-kpkg e grub-update posso confermare che va tutto liscio.

> * Prerequisiti:
> 	apt-get install module-init-tools
>
> Bisogna fare attenzione anche al fatto che gli script della Debian sono
> ancora "tarati" per il 2.4 (ALSA, USB, etc.), mentre i nomi dei moduli
> sono cambiati. Personalmente, ho docuto fare un paio di modifiche per
> l'hotplug della stampante USB.

Nessun problema con alsa, mentre il modulo della stampante cambia nome
(usblp). Qui ci ho messo un po' a capirlo.

> Una cosa che sconsiglio *vivamente* è usare devfs: sono solo mal di
> testa (e verrà rimosso, prossimamente, in favore di udev che è un
> sistema sul modello di hotplug).

Come mai? Adesso devfs mi vede i raw device direttamente, mentre prima
dovevo crearli a ogni avvio. Credo funzioni anche con lo zip IDE ma non
ho ancora verificato. Non ho avuto nessun problema anche qui.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it