Re: mastrizzatori usb e linux

Il 15 Jul 2003 10:20:39 +0200
daniele <paguaro@libero.it> ha scritto:

> ciao
>
> lo volevo sostituire con un masterizzatore usb (cosi' mi e' comodo
> anche per fare i backup del portatile del lavoro).
buona idea

> ho cercato su internet, ma su linux-usb.org non ne parla,
> ho trovato un prodotto che nominava tra i s.o. supportati, oltre che i
> soliti win xx, anche macos e linux.
>
> ho letto che tutti i dispositivi di tipo mass storage (hd,cd,dvd, etc)
> sono visti tramite una emulazione scsi (se non sono scsi),  infatti lo
> zip usb e' visto come sda4, ma un masterizzatore usb funziona con i
> vari cdrecord, cdrdao?
teoricamente si anzi direi senza dubbio si in fondo sono visti come
device scsi,

> inizialmente volevo prendere un prodotto che mi riversasse su cd anche
> il contenuto delle schede delle macchine digitali senza dovermi
> collegare ad un pc per fare l'operazione, ma funziona con linux?
che io sappia non esiste nulla del genere supportato ma potrei
sbagliarmi

> io ho un pc con usb classico (1.1 non 2.0) e i masterizzatori vanno al
> massimo a 4x (rispetto al mio 2x e' un razzo). qualcuno ha qualche
> consiglio (per i prodotti, per non fare pubblicita' potete mandarmi la
> mail direttamente).
oggi giorno le grandi marche si equivalgono, puoi scegliere in base al
prezzo o alla dotazione....

--
Prima Legge di Clarke:
	Quando un illustre ma anziano scienziato sostiene che qualcosa e'