[OT] Riviste Linux [era aiuto! istallazione ...]

On Wed, Jul 09, 2003 at 11:39:34AM +0200, verbal wrote:
> [...]

Mah, oltre alle riviste in formato cartaceo, credo che siano utili anche
quelle in formato elettronico come per esempio il Pluto Journal,
(http://www.pluto.linux.it) ogni numero si puo' consultare "on line"
oppure si puo' scaricare ( e' in formato.tar.gz). Comunque esiste anche (non
so se aggiornata) anche sottoforma di pacchetti.deb all'interno dei cd della
Woody.

Un'altra rivista interessante, sempre in formato elettronico, e'
Linux Focus, ogni numero della rivista e' in diverse lingue e alcuni sono
stati tradotti anche in italiano, comunque con Mr. Google ne poi trovare
quante ne vuoi ... :-)

> Io intendevo questo Linux Facile http://www.linuxfacile.org/ ;)
> IMHO Linux & C. è orientato ad un'utenza un pò più preparata con
> articoli stringati, Linux Facile (la rivista) ai niubbi dove comunque
> puoi trovare sempre qualche tip.

Si pero' queste riviste sono sempre orientate su distrubuzioni di Linux
"commerciali" coe RedHat e Mandrake e Suse tutte basate sul rpm e, tranne
qualche articolo sporadico, non trattano la Debian ... Quand'e' che
"apparira'" una rivista per la "nostra" Debian? ... :-)

> Linux Magazine stà nel mezzo, affronta argomenti anche complicati ma
> guardando sempre alla chiarezza del ragionamento e in più c'è un pò di
> ironia che non guasta mai.

Beh, c'e' anche Linux Pro che segue piu' o meno le stesse "linee guida" di
Linux Magazine ... :-)

Credo, poi che sia del tutto fuori luogo parlare della rivista ufficiale
della RedHat (Redhat Magazine), ... i gusti sono gusti ... :-)

> Non ho azioni e/o partecipazione ad utili da parte di alcuna di queste
> riviste che , meno male , troviamo in edicola regolarmente sintomo
> questo di buona salute editoriale e di una continua crescita degli
> utenti del nostro amato Pinguino .

Credo che nessuno abbia sospettato questo, ognuno puo' esprimere liberamente
(speriamo! ... :-) un proprio parere senza avere per forza secondi fini (non
siamo come al medioevo a "caccia di streghe" ... o no? ... :-)

> Ciao
Au Revoire!
Hugh Hartmann

> La storia ci ha insegnato che la storia non ci ha insegnato niente.
Troppo Forte! :-)
e aggiungo:

"Per quanto incredibile possa sembrare un evento non e' detto che non
accada"
:-)