Re: Modem ac97

On Jul 09, Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:

> [...]

   [...]

>  l'unico problema che mi hanno dato é che l'utente non riesce a far
>  funzionare il modem (anche se ha tutti i permessi e gruppi giusti)
>  fino a quando non lo fa root.

Se stiamo parlando degli stessi driver, assicurati che /dev/ttySHSF0
abbia permessi 660 e proprietario root.dialout

Inoltre, controlla che ci sia in /etc/modutils/ un file che contenga:
  alias /dev/ttySHSF* hsfserial
  alias char-major-240 hsfserial
  alias /dev/ttyCUA* hsfserial
  alias char-major-241 hsfserial
  alias /dev/modem hsfserial
  options hsfserial serialmajor=240 calloutmajor=241

Non dovrebbero essere significativi, ma controlla anche i permessi
di /dev/cuaHSF0 (da me 666 per root.root: mai toccati).

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (