Re: Debian-Italian

In data 16:27, giovedì 19 giugno 2003, Fabio Sirna ha scritto:

> Io non capisco.
> Continuo sempre a leggere post che con la mailing list e debian non
> hanno a che fare.

Non per contraddirti, mi pare di aver sempre letto quesiti posti da utenti
Debian, anche se a volte generici e non specifici della nostra distro,
direi comunque accettabili.

> Non vorrei scatenare flame o risultare intollerante,

Credo che invece sara' inevitabile, anche se sono del parere che quanto dici
sia sentito da piu' persone, visto anche che non sei il primo ad esprimere
disappunto.

> Partecipo a questa mailing list da almeno 4 anni, ma ultimamente il
> livello di qualità dei post è quello di it.comp.os.linux.iniziare.

Direi che mi pare un tantino esagerato come paragone :)

> L'ideale sarebbe una moderazione Fidonet-style :)

Sono del parere che, prima di tutto sarebbe il caso che si postasse con piu'
attenzione, magari evitando codice HTML, file attach, righe piu' lunghe di
80 caratteri. Si cercasse di quotare meglio ( spesso e volentieri vengono
riporttate oltre alle parti di testo completamente inutili, anche firme che
gia' di per se sono spropositate, di 2 se non 3 persone, o si scrivono le
risposte e si lascia tutto il messaggio precedente sotto, cosa che serve
molto meno che a niente ).

Fidonet-style significherebbe dover avere una policy un moderatore e la
possibilita' di filtrare messaggi ed iscrizioni :-)

In sostanza, basterebbe postare con un certo criterio e nel massimo rispetto
di tutti.

bye
--
Giovanni Gentile