installazione

Ciao
voglio (...vorrei) installare la debian 3.0 su
un portatile Acer Travelmate 514T.
Ho cancellato tutto c: e non ho creato
nessuna partizione; ho scaricato i 7 cd.

Allora:
1 tentativo: nonostante il portatile abbia il
supporto per i cd bootable qusto cd non
viene  visto come bootabile e quindi non
viene fatto partire ( su un altro computer
fisso parte subito) ( nel bios settato cdrom
come primo device per boot)

2 tentativo: ho creato i dischetti root.bin e
rescue.bin sia con rawrite2 che con
NTwrite ma appena faccio partire reboot e
incomincia a leggere dal dischetto del
root.bin si rebotta da solo. questo due
volte con due dischetti diversi.

3 tentativo: mi sono fatto un dischetto di
avvio con supporto cdrom di win98 ho
avviato il sistema e faccio partire
l'installazione da d:/install/boot.bat
Parte l'Uncompressing Linux e a un certo
punto mi dice:
kernel panic: VFS: unable to mount root fs
on 01:00
vado a memoria

non so che fare.... devo riinstallare
windows?
grazie mille
ciao
alex

--
Art.11 - Costituzione Italiana
L'Italia ripudia la guerra come strumento di