Re: xhost + export DISPLAY

"Vincenzo Agosto" <agosto@ariadne.it> ha scritto nel messaggio
news:20030612115010$3b05@gated-at.bofh.it...
> Ho un problema con l'export del DISPLAY...
> Mi connetto ad X come utente normale.
> Per eseguire un comando da root in X (anche un banale mozilla) mi
> richiede giustamente l'export del DISPLAY.
> Il problema è che mi viene accettato l'export DISPLAY=:0 solo ed
> esclusivamente se effettuo un xhost + dalla shell del'utente.
> Mi piacerebbe invece che mi venisse accettato anche con un xhost +
> localhost, cosa che invece non avviene. Stessa cosa se faccio un xhost +
> <indirizzo ip>

Invece di fare 'su -'  farai 'ssh -l root localhost'
avendo cura di aver dato Yes a Xforward sia al file di configurazione
del client che del server in /etc/ssh e poi dai il tuo "mozilla",
oppure dovresti spiegare perche' non ti va bene questa soluzione.
Se vuoi qualcosa di piu' "aperto":
Rif Debian Doc: reference.it : 9.4.6 Connessione TCP/IP ad X

> A livello di sicurezza non mi piace molto dover fare xhost + .
in una rete sicura di un computer puo' andar bene ^__^

> Qualche consiglio?
> (A parte ovviamente iptables....)
per filtrare X dici? Non occorre, dai.... ssh dovrebbe andar bene.

--
RobiZ