Re: Stampanti (parallela e USB) [lettera prolissa]

On Wed, Jun 11, 2003 at 10:23:59PM +0200, NN wrote:
> Salve a tutti!
Ciao NN

> Innanzitutto parto con le scuse per la lungaggine pazzesca: essendo
> ancora molto imbra non so bene che cosa sia essenziale dire e che cosa
> superfluo.  :-[
Cio' e' umano ! :-)

Scusa, nella "lunga" e-mail che hai inviato, non ho visto, dalla schermata
di dmesg il daemon lpd. Mi spiego, il magicfilter per funzionare ha bisogno
(assolutamente) di lpr o meglio lprng (che contiente tra l'altro il daemon
di stampa lpd insieme a tutte le utility (lpr, lpc, lpq, lprm). Ora,
normalmente, se si installa il pacchetto di magicfilter dovrebbe installarsi
anche lpr o lprng, puo' darsi che per qualche motivo questo non sia
accaduto.  Verificato che lpr o lprng (non entrambi) sia installato,

$ dpkg -l | less

e naturalmente che il modulo lp del kernel ci sia, aver configurato a dovere
magicfilter con:

# /usr/sbin/magicfilterconfig,

dovrebbe essere possibile stampare decentemente con: $ lpr nome_file.txt
(qualsiasi file di testo).

Ti consiglio di provare ad usare solo la stampante ad aghi e, dopo aver
settato tutto per benino, e verificato che funziona, allora provi ad
aggiungere l'altra stampante usb (un passo alla volta e' meglio ... :-)

Good Night!
Hugh Hartmann