aiuto!!!

E bene si... finalmente ho connesso  debian alla rete (sempre tramite
win2000 per problemi tecnici), ma non riesco a far installare la nuova
versione di xfree86 (già ho scritto prima, ma non ci sono riuscito). La
versione vecchia non supporta la scheda video.
mi hanno consigliato un sito ed ho scaricato questo:
ATI-4.3.0-9.i386.tar.
lo scompattato ed ho trovato dei file di X11....
non so cosa devo fare di preciso (ancora sono una allievo), cosa devo
fare.... o ancora meglio, da testo posso connettermi con telnet o ftp per
scaricare direttamente ed installare la nuova versione? se posso cosa devo
fare?

GRAZIE a tutti per la vostra pazienza e per il vostro continuo aiuto...
spero di imparare abbastanza da poter aiutare anche io gli altri, un
giorno.....