Re: piccola lan con gateway

Alle 15:33, venerdì 30 maggio 2003, Amedeo Michelin Salomon ha scritto:
> Si si hai ragione......non ci avevo pensato.....
>
> Quale file devo editare per rendere le modifiche della rete e del nat
> permanenti(cioè ad ogni avvio)?

La soluzione più pulita non te la so dire, non mi ricordo tutti i vari file di
configurazione. Personalmente preferisco crearmi uno script completo
(routing, firewalling, etc), da mettere in /etc/init.d . Poi con rcconf gli
dico di lanciarlo all'avvio. Così sono tra l'altro sicuro che le regole del
firewall sono lanciate contemporaneamente alla configurazione di rete, e non
ci sono quindi tempi morti in cui magari il firewall fa passare i pacchetti
(a patto che non configuri anche altrove la rete).
 Naturalmente tutto imho
Salumi
--
Lucius in  fabula