Re: Powerbook Wallstreet - installazione

On Martedì, mag 27, 2003, at 21:38 Europe/Rome, MaX wrote:

ciao, ho risposto in lista tol;iendo il tuo nome e in privato con bcc in
modo che rimanga traccia in google di quento ti sto per scrivere.

Bene, allora ti rispondo da qui.

Dove pubblicheresti l'how-to, sul tuo sito
http://www.maximumdebian.org ?

potrei metterlo in una cartella in
www.maximumdebian.org/docs/articoli/PPC

e poi fare un link nella home page nel box di destra "QuickLinks"
con il nome: Ho un PPC

che ne dici?

in questo caso i documenti dovrebbero essere 2 o uno piú grande che
preveda old-world e new-world

Bè, direi che un PowerPC-install howto mi sembra doveroso, in che formato? Io da un pò ho approfondito l'uso di SGML per produrre manuali in tutti i formati, txt, html, TeX, pdf da un sorgente, che poi è il formato della maggior parte delle documentazioni Linux. Inoltre agevola di parecchio l'internazionalizzazione.

P.S. Mi sono registrato sul tuo sito, compliments!

:)  è solo un portale con postnuke ci vuole un'ora di lavoro per
metterlo in funzione.
trovi un mio howto su:

http://www.phpnuke.it nella sezione installazione

Conosco phpnuke, comunque un minimo di fantasia e gusto sono indispensabili per ottenere un buon lavoro anche partendo da una base piuttosto semplice.

installare sul mio nuovo, fido Powerbook Titanium (NewWorld) con
una partizione anche per Mac OS X.

su Titanium debian non ha problemi, e puoi anche scegliere quele sistema
avviare tenendo premuto ALT in fase di boot  (Ti appare una icona con
un  pinguino al lato delle icone di OSX e OS9 )

consigli da qui:
http://penguinppc.org/projects/quik/defaults.shtml

Già il Titanium non ha *mai* problemi, è la macchina più tosta che abbia mai utlizzato e ne faccio un uso piuttosto intenso, tutti i giorni al lavoro, pensa che oggi l'uptime su OS X segna 15 giorni. Un vero mulo!

penso che sia normale, il fatto è che io consiglio sempre di usare bootX
dappertutto, perche funziona su tutti i mac che ho incontrato... e ono
tanti  :)

Quick l'ho provato una volta all'inizio, ma per mia inesperienza non
sono riuscito a farlo funzionare, poi ho preso bootX ed è stato amore a
prima vista.

Certo, ma BootX prevede l'utilizzo di una partizione HFS con una cartella sistema per quanto minima e quel che è peggio Classic, manco OSX, così scarti completamente l'ipotesi di un'installazione Linux *Only* che è quella che voglio fare io sul Wallstreet. E poi su quel famoso howto si dovrà certamente prevedere l'ipotesi di installazione di un sistema Linux only!

Mi sorge il dubbio: ho bisogno della partizione di bootstrap? Da
quanto ho letto serve solo per i NewWorld, o sbaglio?

Ricorda che se dovessi per qualche motivo creare una partizione si swap,
devi semplicemente creare una partizione e chiamarla "Swap" con la S
maiuscola. non occorre definire il tipo 082 o come su macchine intel.
...credo che sia una limitazione dell'architettura intel... cmq ci ho
impiegato 6 mesi a capire perchè non riuscivo a creare una partizione
swap!!  :-)

6 mesi? E ti credo! Grazie della dritta! Chissà che il Wallstreet non parta con questa modifica? ;-)

Fammi spere di  come prosegue la tua installazione.

Si stasera provo, poi ti faccio sapere.

Ciao
T.