Re: Powerbook Wallstreet - installazione

Alle 22:49, martedì 27 maggio 2003, Tommaso Passi ha scritto:

> Bè, direi che un PowerPC-install howto mi sembra doveroso, in che
> formato? Io da un pò ho approfondito l'uso di SGML per produrre
> manuali in tutti i formati, txt, html, TeX, pdf da un sorgente, che
> poi è il formato della maggior parte delle documentazioni Linux.
> Inoltre agevola di parecchio l'internazionalizzazione.

sto studiando Latex per tradurre un manuale.
Alcuni mi dicono che abbiamo fatto male a scrivere tutta la
documentazione linux in sgml, in quanto non permette la libertà di
Latex. CMQ per me non è un preblema... scrivilo come vuoi e dammi una
pagina html (magari con un po'di jpg :)

> Già il Titanium non ha *mai* problemi, è la macchina più tosta che
> abbia mai utlizzato e ne faccio un uso piuttosto intenso, tutti i
> giorni al lavoro, pensa che oggi l'uptime su OS X segna 15 giorni. Un
> vero mulo!

si fa anche di meglio!!  :) ho usato un iBook con linux come server
quicktime help per 43 giorni di fila senza mai spegnerlo... mi ero
dimenticato di dove fosse!! :)

> *Only* che è quella che voglio fare io sul Wallstreet. E poi su quel
> famoso howto si dovrà certamente prevedere l'ipotesi di installazione
> di un sistema Linux only!

dubito fortemente che si riescca a fare un linux only su un wallstreet.
cmq se ci riesci fammelo sapere.
il Linux only si possono avere su qualsiasi macchina commercializzata
dopo il rientro di Steve Jobs e la fusione con Next con Apple.

A volte penso che in realtà le nuove macchine Apple in realtà siano più
macchine Next che altro, come il OSX viene da Rhapsody il quale viene
da Next. ma qui entriamo in campo "retrocomputing & fantascienza".

ciao,
MaX