Re: Fwd: Powerbook Wallstreet - installazione

ciao, ho risposto in lista tol;iendo il tuo nome e in privato con bcc in
modo che rimanga traccia in google di quento ti sto per scrivere.

Alle 16:32, martedì 27 maggio 2003, hai scritto:
> Ciao Max,
>
> .......ho letto il tuo interessante post sulla
> lista debian-italian sull'installazione su Powerbook Wallstreet.

grazie!  :)

> Tu prevedi il boot da disco fisso con l'installazione di un sys
> minimo, io però ho già creato i dischetti di boot (incredibile
> funzionano benissimo!) e proceduto con le partizioni e sto cercando
> di risolvere così l'installazione, ti allego il messaggio che ho
> inviato alla lista nel caso non lo avessi letto.

non è ancora arrivato qui da me, ma non importa, leggo questo.

> Se riusciamo a mettere insieme un pò di casistica di installazione di
> debian su powerpc io sarei molto felice di scrivere quell'how-to di
> cui parlavi nel post, ho da sempre solo Mac, ne ho molti, ci lavoro e
> potrei fare diverse prove.

Perfetto!

> Dove pubblicheresti l'how-to, sul tuo sito
> http://www.maximumdebian.org ?

potrei metterlo in una cartella in
www.maximumdebian.org/docs/articoli/PPC

e poi fare un link nella home page nel box di destra "QuickLinks"
con il nome: Ho un PPC

che ne dici?

in questo caso i documenti dovrebbero essere 2 o uno piú grande che
preveda old-world e new-world

> P.S. Mi sono registrato sul tuo sito, compliments!

:)  è solo un portale con postnuke ci vuole un'ora di lavoro per
metterlo in funzione.
trovi un mio howto su:

http://www.phpnuke.it nella sezione installazione

su Titanium debian non ha problemi, e puoi anche scegliere quele sistema
avviare tenendo premuto ALT in fase di boot  (Ti appare una icona con
un  pinguino al lato delle icone di OSX e OS9 )

si, ma qui parlano di un beige... tu hai un wallstreet e il tuo
openfirmware non è esattamente della stessa versione di quello di un
beige g3. Mi piacerebbe venire smentito, ma sono certo al 99% che non
puó funzionare

penso che sia normale, il fatto è che io consiglio sempre di usare bootX
dappertutto, perche funziona su tutti i mac che ho incontrato... e ono
tanti  :)

Quick l'ho provato una volta all'inizio, ma per mia inesperienza non
sono riuscito a farlo funzionare, poi ho preso bootX ed è stato amore a
prima vista.

si, serve solo per i newworld
io di solito faccio cosí:

partiziono come sempre con OS9 senza prevedere la partizione da 800Kb
visto che DiskUtility non puó creare partizioni piú piccole di 32MB.

avvio da CDrom con debian e modifico le partizioni direttamente
dall'installer.

cancello la partizione di root
aggiungo con "b" la partizione da 800kb per il boot
riaggiungo la partizione di root ridotta di 800kb (un'inezia :)
per fare questo inserisco direttamente il numero di blocchi ottenuto con
il tasto "m"

Ricorda che se dovessi per qualche motivo creare una partizione si swap,
devi semplicemente creare una partizione e chiamarla "Swap" con la S
maiuscola. non occorre definire il tipo 082 o come su macchine intel.
...credo che sia una limitazione dell'architettura intel... cmq ci ho
impiegato 6 mesi a capire perchè non riuscivo a creare una partizione
swap!!  :-)

Fammi spere di  come prosegue la tua installazione.

ciao,
MaX