Problemi con XFree

rieccomi con i miei dolci problemi con xfree...
sarò il più esplicito possibile e metterò tutte le informazioni
dettagliate, non come l'ultima volta...

il problema:
xfree non si chiude, ma mi lascia uno stupendo schermo nero...e non va
nulla: ctrl+alt+<-- non da segni di vita...e se premo `bloc num` non mi
accende-spegne la lucetta --> sistema super bolccato =((

configurazione:
MoBo: ECS (uhm...non me la ricordo...uffi)!
scheda video: Ati Radeon 7000
CPU: Amd duron 1300+
Mem: 2X128Mb dram
Distro: Debian Sid, kernel 2.4.20+patch v4l2

vi pasto pezzi dell'XF86config-4 che potrebbero centrare...:
Section "Module"
        #Load   "GLcore"
        #Load   "bitmap"
        Load    "dbe"
        Load    "v4l"
        #load   "ddc"
        Load    "dri"
        Load    "extmod"
        Load    "freetype"
        Load    "glx"
        #Load   "int10"
        #Load   "record"
        #Load   "speedo"
        Load    "type1"
        #Load   "vbe"
EndSection

section "Device"
        Identifier      "radeon"
        Driver          "radeon"
        VideoRam        65536
        Option          "UseFBDev"              "false"
        Option          "AGPMode"               "4"
        #Option                 "AGPFastWrite"          "true"
        #Option                 "CloneDisplay"          "4"
        #Option                 "CloneHSync"            "60"
        #Option                 "CloneVRefresh"         "60"
EndSection
(parentesi: dava problemi anche senza Option "AGPMode" "4"!

sinceramente non so dove sbattere la testa...

Grazie a tutti ^_^

--
 _________
(  MaXeR  )