Re: Debian non "vede" il CDrom (ma neanche internet)

> Purtroppo poi mi sono accorto di non avere l'accesso al CDrom e in
> questo modo non posso neanche utilizzare APT-CDROM :-((

> Per avere un quadro più completo della situazione, aggiungo che per
> fare utilizzare eventualmente UINDOV95 all'amico diffidente
> proprietario del pc avevo modificato il lilo.conf come qui sotto:

basta che non hai tolto la riga su append relativa a ide-scsi, altrimenti i
cdrom vengono visti come unita ide normali, mentre il vecchio /dev/cdrom punta
ancora a una periferica scsi che non c'e piu.

per sicurezza prova a scrivere qua l'output di "lsmod |grep scsi", di "cat
/etc/lilo.conf |grep append", di ls -la /dev/cdrom