Re: configurazione LILO piccola domanda....

On Thu, 2003-05-22 at 19:23, pieter wrote:
> Ciao a tutti amici Debiani, rieccomi bisognoso di aiuto...
>
> Ho installato per far "saggiare" Linux ad un amico curioso una
[CUT]
> parte qualche problemino di configurazione del winmodem, ma di quello
> mi occuperò più tardi...
Ottima idea ^_^

> Purtroppo non riesco più a far funzionare il fatidico UINDOV 95 che su
> richiesta dell'amico (vai a capire certi scettici....:-) ho lasciato
[CUT]
> Mi hanno consigliato di provare a installare nuovamente WIN ma mi
> sembra un aggirare l'ostacolo....

anzi...ti ritrovi a dover reinstallare il mbr...e così torni ai tuoi
passi ^_^

> Credo sia una cosa da niente ma mai affrontata precedentemente e nella
> documentazione di LILO non ho ancora trovato risposta... Qualcuno in
> grado di aiutarmi??

se non erro...
leggendo il man di lilo.conf, avevo trovato questo...dovrebbe fare al
caso tuo:

map-drive=<num>
              Maps BIOS calls for the specified drive to the device code
specified on the next line as  to=<num>.   This
              mapping  is useful for booting operating systems, such as
DOS, from the second hard drive.  The following,
              swaps the C: and D: drives,

                 map-drive=0x80
                    to=0x81
                 map-drive=0x81
                    to=0x80

              This option is largely rendered obsolete by "master-boot",
introduced with LILO version 22.5.

in pratica inverte i drive, e fa vedere a windows il master come slave e
viceversa (correggetemi se sbaglio) ^_^
ciau!

--
MaXeR <kla84@email.it>

Sponsor:
Conto Arancio. Zero spese, stessa banca, più interessi.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=657&d=22-5