Re: Pi [problema usb]

On Thu, 22 May 2003 10:46:26 +0200
getting_out <getting_out@libero.it> wrote:

> Buongiorno a tutti.
> Il mio portatile è dotato di 4 USB. Ed io sono dotato di un DISCO USB
> ed un FLOPPY USB.
>
> riesco a montare tranquillamente tutti e due i dispositivi con un bel
> 	$mount /floppy
> 	$mount /mnt/hdusb
> Il problema si verifica solo nel caso in cui io monti per esempio il
> floppy e poi cerchi di montare il disco usb (o viceversa). Nel qual
> caso mi genera un errore (che non ricordo).

[blablabla]

> E' normale come funzionamento oppure c'è qualche impostazione che mi
> sfugge?

tipo che il device assegnato dal kernel dipende da chi viene rilevato
per primo?

e se magari l'HD ha un filesystem diverso da quello del floppy...

usi hotplug? se si e lo scenario che ho delineato e' veritiero:

(da /etc/hotplug/usb.agent)

# Normally, adding a usb device will modprobe a driver.  If there
# is a /etc/hotplug/usb/$DRIVER script set up, it will also run,
# handling tasks like loading firmware or starting daemons.
#
# Kernel USB hotplug params include:
#
#       ACTION=%s [add or remove]
#       DEVPATH=%s [in 2.5 kernels, /sys/$DEVPATH]
#       PRODUCT=%x/%x/%x
#       INTERFACE=%d/%d/%d [ for interface 0, if TYPE=0/*/* ]
#       TYPE=%d/%d/%d

con cui puoi specificare come trattare le periferiche.

--
mattia

PS: ma il subject *Pi* per cosa sta???