Problema driver Nvidia/Configurazione X ?

Salve a tutti,

Il problema in pratica è questo : dopo aver aperto due sessioni di X e
averne chiusa una, la rimanente diventa molto più lenta rispetto a
quando erano tutte e due aperte o a quando normalmente ne uso una sola,
per intenderci, ad esempio, quando mi sposto tra i vari workspace rimane
per pochissimo tempo l'immagine di quello che c'è sull'altro workspace
(neache 1 sec, ma è comunque fastidioso), lo stesso quando chiudo una
quasiasi applicazione; se riavvio la sessione torna tutto ok.
Utilizzo i driver Nvidia avendo una gforce mx400, ho guardato il man di
XF86config-4 e le varie opzione per i driver Nvidia per vedere se c'era
qualcosa riferito a questo ma non ho trovato nulla.

Se qualcuno aveva lo stesso problema e lo ha risolto o mi sa dare
qualche indicazione :)

Ciao a tutti