installazione nfsroot

Salve,

qualcuno ha provato a fare una installazione di woody (o sarge) su una
macchina diskless?

Io ci stavo provando ma con scarso successo... mi spiego meglio, il
sistema parte ed il processo di installazione, dopo aver configurato
la rete inizia a scaricare i file dei vari pacchetti ma quando si
arriva all'installazione ottengo un bel messaggio di errore.

Il comando eseguito e l'errore (dal log sulla console 3) è:

   dbootstrap: running '/usr/sbin/debootstrap --boot-floppies --arch i386 woody /target ftp://zaigor:21/mirror/debian'
   dbootstrap: debootstrap exited with an error (return value 1)

La directory /target è montata come:

   zaigor:/home/nfs/jeeg on /target type nfs (rw,v3,addr=zaigor)

Ho visto che sul manuale di installazione
<http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch-partitioning.en.html>
alla voce «6.9.1 NFS Root Installation Workaround» c'è riportata una
nota su un possibile problema dell'installazione su nfsroot con la
relativa soluzione, ma non ho ottenuto nulla. :'(

Qualcuno mi può dire dove sbaglio?

Grazie,

Rodolfo