Re: masterizzare DAO on the fly

ho appena fatto l'ultima prova copiando al volo un disco con questa
stringa:
date ; sudo cdrdao copy --device /dev/scd0 --source-device /dev/scd1
--source-driver generic-mmc --simulate --speed 16 --fast-toc
--on-the-fly --paranoia-mode 0 -v 3 ; date

il tempo imiegato per copiare un cd audio da 60:07 minuti è abbastanza
buono (5:30). tuttavia permane il problema del buffer vuoto (3% fisso),
che non so come risolvere, e dell'impegno della cpu (athlon800 su mobo
gigabyte 7zx con 256MB) che è perennemente sopra il 90% durante la
copia (un po' tanto volendo fare confronti con la stessa operazione in
win2k).

non ho ancora capito come interrompere la copia visto che ctrl-c e
ctrl-d non producono alcun effetto (non compare nessun messaggio su come
interrompere la copia e killare il processo non mi sembra carino).

altra questione: lanciando cdrdao da utente senza sudo un messaggio mi
avverte che non è possibile fare un real-time scheduling, ma non vedo
significativi cambiamenti. è un opzione importante? esiste un modo di
aver real-time scheduling senza essere root?

ultima domanda. esiste un modo meno cretino di misurare quanto tempo ci
mette a fare la copia di quel date; comando ; date?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA