multi-lingua

Ciao :-)

Qualcuno ha esperienza di sistemi multi-lingua?
Mi direte: "Leggiti il capitolo 9 della debian reference!", e l'ho fatto, ma con scarsi risultati...
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio...
Io vorrei un sistema in italiano, in grado pero' di scrivere, all'occorrenza, anche in giapponese.
Gia' potrei farlo con emacs; il fatto e' che per chissa' che problemi di font non riesco a creare file ps da emacs. Cioe', i caratteri jap nel file ps non ci sono proprio.
Mi hanno detto che si puo' fare anche con openoffice, ma c'e' appunto il problema della localizzazione dell'intero sistema...
Mah...

Guldo
Linux 2.4.20
Debian Woody 3.0r1