Re: ibm-jdw && cdrdao e permessi su scd0

giovedì 08 maggio 2003, alle 09:46, savagnolu@insiberia.net scrive:

> Ho preso un nuovo lettore e finalmente posso fare copie al volo. Allo
> scopo stavo cercando di installare cdrdao, senonche' pare necessario il
> download del pacchetto ibm-jdk (che mi pare abia a che fare con java,
> che centrera' poi...) altrimenti apt non installa cdrdao e' cosi'?

Assolutamente no, almeno la versione in Sarge non ha nulla a che fare con
Java.

> Inoltre non ho ben capito il discorso sui permessi dei device.

Allora, io ho:

gabry@camelot:~$ ls -l /dev/master
lrwxrwxrwx    1 root     root            9 2001-03-24 23:23 /dev/master ->
/dev/scd1

gabry@camelot:~$ ls -l /dev/scd1
brw-rw----    1 root     cdrom     11,   1 2000-12-11 18:26 /dev/scd1

e il mio utente appartiene al gruppo cdrom.

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930