Re: kernel 2.5

Il giovedì, 08 maggio, 2003 at 09:40:34 +0200, adri Scrisse:
> [...]
>   > A me parte (l'ho ricompilato col solito make-kpkg alla Debian Way):
>   si, è finalmente partito anche a me, era un errore nella gestione del
>   acpi.
>   > ho notato però che sono cambiate tantissime cose: ad esempio che
>   > modconf (che dipende da modutils) non funziona :(
>   > Forse ricompilandolo con il supporto di module-init-tools potrebbe
>   > rifunzionare: nessuno ha provato?
>   si, devi installare il module-init-tools, che infatti viene utilizzato
>   da modconf proprio per la gestione dei moduli.

Io module-init-tools l'ho installato e infatti le funzioni che ho modulari
e che normalmente carico col 2.4.x e che ho ricompilato anche nel 2.5 come
moduli (agp, radeon, ppp etc.) quelli li carica tranquillamente, senza
module-init-tools il kernel si inc**ebbe di brutto :))
Però modconf si avvia e mi seleziona subito la vocina "Esci" e non mi mostra
tutto il bendiddio dei moduli (che esistono) che sarei curioso di provare
(soprattutto Alsa) :(
col 2.4 invece è tutto ok: a qualcuno funge modconf col 2.5?

>   tra le cose ce sono cambiate, ho provato a dare un occhio a xconfig, che
>   adesso viene compilato col supporto delle qt, ed è diventata
>   un'interfaccina molto carina, e parecchio funzionale.
>   >      Ciao Umberto
>   ciao
>   adri
con Gnome (e per chi non ha le qt installate ma ha le gtk) c'è gconfig (make
gconfig): averlo avuto sul 2.4  .... :P
Estremamente utile è la funzione di espansione di tutto l'albero delle
opzioni di compilazione e l'help sempre presente in una finestra in basso
per la descrizione dell'opzione selezionata.

--
     Ciao Umberto