Re: [despammed] Moduli ALSA per Debian

Alle mag 05 at 01:16, Comix scrisse:

>Giusto curiosita'...che programma e'?

Il programma che mi fa dannare? In realtà sono tre, muse, audacity e
rosegarden4. Audacity funziona, ma non con i midi. Gli altri idem, non
riesco a sentire midi.

>Niente da fare!! Non puoi abilitare qualcosa che non esiste! ;)
>In pratica la ali5451 non ha dispositivi midi hardware.. :(
>lo so bene perche anche io uso questa scheda (acer tm 527txv)
>Puoi usare qualcosa di software (come alla fin fine penso faccia anche
>windows). se ti interessa puoi provare l'ottimo fluidsynth oppure timidity

Io ho un acer travelmante 210txr, quindi se mi dici che sei sicuro ci
credo :) Da win 2k però ho visto che l'interfaccia midi esiste, adesso
non so se fittizia o reale.
In ogni caso, per quello che ho speso per il portatile non pretendo di
avere un interfaccia midi, ma non c'è modo di usare un programma che
utilizzi il midi in simulazione? La sparo li, perchè non sono ancora
molto informato a riguardo.
Fluidsynth non lo conosco, timidity è l'unico che funziona, però mi sono
dovuto scaricare 35mb di patches :) Immagino che siano degli strumenti
''raw'' per poter suonare i midi. Ma timidity non mi interessa più di
tanto, nel senso che volevo giocare un po' con qualche sintetizzatore o
simili. Non conosco bene i termini, ma un qualcosa tipo fruity loops per
win.

>Eccomi qua! ;)
>Uso debian per fare musica sia in studio sia dal vivo...e ti diro' che il
>parco dei programmi musicali (seri) per linuzzo sta crescendo in maniera
>esponenziale.
>Se ti interessa dare una occhiata ad un programma tutto italiano guarda nella
>firma! ;)

Sto scaricando i deb in questo momento :)

Ultima cosa: quando faccio riferimento ai device con ALSA, quali sono i
dev da utilizzare/impostare nei vari programmi? Per esempio /dev/dsp non
funziona in rosegarden4. Quelli che ci sono in /proc/asound/dev nemmeno,
e rosegarden dice che non trova nessun dispositivo.

--
Fabio