Re: [despammed] Moduli ALSA per Debian

On Monday 05 May 2003 02:14, Fabio Sirna wrote:
Ciao Fabio,

> Preso dal pallino di testare un programma di musica, ho installato i
> driver ALSA per la mia scheda audio (che adesso si sente che è una favola).
> Unico problema che mi sta facendo dannare, sono midi e sytnh.
Giusto curiosita'...che programma e'?

> [...]
> Config options: 0
>
> Installed drivers:
> Type 10: ALSA emulation
>
> Card config:
> ALI 5451 at 0x8000, irq 10
>
> Audio devices:
> 0: ALI 5451 (DUPLEX)
>
> Synth devices: NOT ENABLED IN CONFIG
>
> Midi devices: NOT ENABLED IN CONFIG
>
> Timers:
> 7: system timer
>
> Mixers:
> 0: Cirrus Logic CS4299 rev 4
>

> Quello che non ho capito è dove dovrei abilitare i due device che

Niente da fare!! Non puoi abilitare qualcosa che non esiste! ;)
In pratica la ali5451 non ha dispositivi midi hardware.. :(
lo so bene perche anche io uso questa scheda (acer tm 527txv)
Puoi usare qualcosa di software (come alla fin fine penso faccia anche
windows). se ti interessa puoi provare l'ottimo fluidsynth oppure timidity

> Ho scaricato alsa-modules source, ho ricompilato, ed installato il
> pacchetto deb che automagicamente mi hai installato tutto. Ho seguito
> alla lettera l'howto, ed i doc inclusi nel deb (e in effetti ha
> funzionato tutto senza impicci per l'installazione), ma nella
> configurazione inizialre di ALSA, mi chiedeva semplicemente la scheda
> (Ali 5451, perfettamente supportata).
[SNIP]

> Già che sono in tema, volevo chiedere se qualcuno qui in lista usa
> Debian per fare musica. Io non sono musicista, ma ultimamente ho
> conosciuto qui in Belgio alcuni ragazzi che fanno musica con il pc,
> ma con windows, e mi è venuto il pallino di vedere cosa si può fare con
> linux. Ho visto sia su alsa-project che su soundlinux che di software ce
> n'è fin troppo, e mi chiedevo quali tra tutti questi vale la pena tenere
> d'occhio, tipo un "gimp" ma per fare musica.
Eccomi qua! ;)
Uso debian per fare musica sia in studio sia dal vivo...e ti diro' che il
parco dei programmi musicali (seri) per linuzzo sta crescendo in maniera
esponenziale.
Se ti interessa dare una occhiata ad un programma tutto italiano guarda nella
firma! ;)

Alessandro <Comix> Cominu

http://hydrogen.sf.net
e-mail: comix@despammed.com