Re: [OT] Vantaggi della ricompilazione

Il lun, 2003-05-05 alle 08:36, Federico Di Gregorio ha scritto:

> questo non e` copletamente vero. se la macchina viene utilizzata per
> compiti molto specifici conviene ricompilare solo quei programmimolto
> usati che fanno uso intensivo della CPU. io per esempio ricompilo sempre
> openssl sui server che tengono su una VPN.il guadagno e` notevole.

si, ma si parlava di prestazioni generali non si un singolo servizio.

per esempio io volevo avere un server Apache piú veloce, ma mi sono reso
conto che pur avendo ricompialato apache, non ottenevo i risultati
sperati... che fare?  ho ricompilato Apapche+mysql+php e tutte le
librerie connesse: risultato?

+24%

nel tuo caso e in pochi altri è possibile avere un buon aumento generale
con la "semplice" compilazione del pacchetto specifico.
Un altro buon esempio è mplayer.

Insomma... le vie sono diverse, dipende da quello che si vuole ottenere.

Naturalemnte tutto questo discorso è valido solo per piattaforme i386.
tutte le altre sono giá ottimizzate in partenza.

ciao,
MaX