Re: security update su stable/unstable

On 24 Apr 2003, at 2:05, Christian Surchi wrote:
> I pacchetti nuovi io li faccio per sid. Se poi ce la faccio o c'e'
> particolare bisogno posso pensare di compilarli anche su stable... ma
> se non ci sono motivi legati alla sicurezza quasi niente di nuovo
> finisce in stable, per cui non serve a granche'...
e qui il gatto si manga la coda: poiché i pacchetti nuovi non sono
su stable finisce che vengono fuori quattro possibilità:
  1. ti compili il pacchetto per stable, se non ha troppe dipendenze;
  2. prendi il pacchetto da unstable, e se fuziona bene ...
  3. installi testing
  4. installi unstable
e tutte hanno problemi:
   la prima che ti trovi un sistema con pacchetti che ti sei
compoilato, con modifiche, e che quindi non puoi aggiornare
automaticamente, e che ti fanno restio a modifiche e aggiornamenti.
   la seconda che non puoi usare l'aggiornamento di security
automatico in quanto se metti nelle sorces unstable rischi di
trovarti aggiornato anche quello che non vuoi ...
   la terza che non hai i security update in tempo
   la quarta che ti potresti trovare come è capitato dei pacchetti che
ti bloccano mezzo sistema fino a che non viene la versione buona,
oppure che ti costringono a giocare di hold e far fare le prove ad
altri ossia aspettare ...
Il mettere una distribuzione oltre che stable, anche testforstable
sarebbe buona.
in questa pseudodistribuzione ci sarebbero tutti i pacchetti nuovi
presi da testing ma compilati per stable .... così chi vuole aggiunge
in source.list anche testforstable ed ha una stable con solo alcuni
pacchetti älieni" ma che ha inserito in modo semimanuale [i
security update su questi sarebbero però in security-stable ]

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333