Re: Domande per esperti

"Marco Presi" <zufus@debian.org> ha scritto nel messaggio
news:20030423114014$4654@gated-at.bofh.it...
|| On Tue, 22 Apr 2003 21:28:28 GMT
 || "Giacomo" <giacgbj@xoom.it> wrote:

g> 2)Non riesco a modificare la risoluzione dello schermo portandola a
g> 1600x1200, cosa che posso fare sotto Windows.

Che scheda video hai? La sua configurazione?
NVidia GeForce4  460 Go 64 MD DDR Video Ram
Ho cercata di configurarla con dpkg-reconfigure xserver-xfree86, ma non
riesce a "reggermi" la risoluzione 1600x1200 :(

g> 3)Per modificare permanentemente la luminosità del monitor mi hanno
g> consigliato di mettere il comando:
g>     "echo "brightness: 5" > /proc/acpi/toshiba/lcd"
g>     in coda al file /etc/init.d/rcS
g>     Tuttavia non capisco perchè si debba agire sul filesystem
g> virtuale...immagino, e spero, esista un modo migliore.

Esiste uno scriptino pyhton sul sito di Belmonte (quello che ha scritto
il driver) che cattura le combinazioni dei tasti Fn e modifica al volo
quel file che tu hai indicato nella /proc.

Dove devo metterlo lo script? E devo fare qualcosa di particolare (e con
particolare intendo anche di banale) per farlo "andare"?

Ciao, grazie.

Giacomo