Re: security update su stable/unstable

On Wed, Apr 23, 2003 at 11:04:36AM +0200, Leonardo Canducci wrote:

> mi chiedo come ciò possa essere possibile visto che le versioni dei
> pacchetti di stable e sid sono spesso molto differenti. mi aspetterei
> che una patch per la versione di sid non funzioni per il pacchetto di
> stable. intendo dire: se c'è un bug in gnome 1.4 di stable che senso ha
> patchare su sid che usa gnome 2.2 - l'esempio è un po' rozzo, ok...

Beh, a volte questo ha successo, visto che spesso si tratta di problemi
a livello basso, per cui non e' detto che sia stato cambiato *tutto* tra
una versione e l'altra. :)

> 			   ^^^^^^^^
> 			intendi stable vero?

Si'. :)

> questo è ovvio. ma le patch di sid, se ho capito bene, discendono
> direttamente dagli ultimi sorgenti del software impacchettato e non sono
> un contributo del security team, o no?

Beh, da dove dipendono dipende ;) Nel senso che non e' detto che
l'autore originale dell'applicazione si preoccupi subito di rilasciare
una patch... per cui questo dipende. Comunque il security team non si
occupa di unstable, questo senza dubbio... Dai un occhio ai changelog di
un po' di pacchetti che hanno avuto problemi di sicurezza e vedrai. :)

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818