ancora su wine

Intanto scusate se comincio un thread nuovo per un discorso vecchio ma il
vecchio era lunghissimo e conteneva altri thread non correlati, quindi per
fare un po' d'ordine...
Installando Wine ho avuto gli stessi problemi di 'Guldo K' ma, non volendo
disinstallare kde3 ho cercato di andare un po' più a fondo riguardo la
questione:

PREMESSA: anch'io come lui ho installato Woody dai cd di Linux&C. perciò  il
KDE3 non arriva da una distro ufficiale Debian.

Il problema sta nel fatto che installando kde3 sono state installate le
libarts1.

Adesso, tentando l'installazione di wine vengono richieste le libarts (o
libarts-alsa) che entrano in conflitto con le libarts1. Anche tentando di
rimuovere solo tale pacchetto apt forza la rimozione di praticamente tutto il
KDE.
Forzando l'installazione e la convivenza delle 2 librerie succede il macello.
Disinstallando libarts1 (e quindi il KDE), installando le libarts e
reinstallando il KDE3.0 le libarts vengono rimosse e reinstallate le
libarts1.

E' un bug del KDE3.0 (o della mia sottoversione 3.0.2?) devo passare a KDE2 o
magari provare con kde3.1? in quest'ultimo caso devo installare anche delle
nuove qt? Oppure c'è un modo per far accontentare sia wine che kde?