Re: sincronizzazione db mysql

On Wednesday 16 April 2003 00:09, Diego A. Barrera D. wrote:
> [...]
[snip]

> Non sono un genio dei DB, ma questa cosa dei 2 DB uguali, ma
> sincronizzati, mi pare una cosa un po' strana... tanto e' vero che c'e'
> in micosoft ;)

E' prassi, ad esempio per siti molto grossi, avere un db in scrittura  (per
l'inserimento dei contenuti) e piu' repliche in sola lettura (per la
creazione delle pagine dinamiche).
Altre volte si mettono due macchine in ridondanza solo per evitare down del
sistema.

> Uno dei principi dei DB e' proprio quello di evitare la ridondanza dei
> dati...

Al suo interno. Cio' non vuol dire che non possa avere piu' copie (per
sicurezza, perche' sono una banca e non posso permettermi che se si rompe un
disco sulla macchina A di non avere la macchina B pronta  a subentrare).

Ottimo consiglio.
FRANK

--
frank@office