Re: come si va a vedere una "risorsa di rete"

Alle 13:22, lunedì 14 aprile 2003, wiren ha scritto:
> Salve MicheLinux,
> il lunedì 14 aprile 2003, ore 2.49.56, scrivevi:

> quello che M> fai con condivisione cartella da windows.
> vedere M> all'altro computer da cui potrai fare un semplice mount...

> Bisogna lanciare qualche daemon su un pc e/o sull'altro?
Si.
Devi installare con apt-get:
nfs-common - NFS support files common to client and server
nfs-kernel-server - Kernel NFS server support
nfs-user-server - User space NFS server.
Ci pensa Debian a far partire NFS come servizio.

Inoltre devi assicurarti che in /etc/modules (il file che gestisce i moduli
caricati dal kernel) ci sia anche "nfsd".
È sufficiente che tu aggiunga nfsd al file e che poi riavvî oppure fai un
semplice modprobe nfsd.

Troverai NFS più complesso di SMB (il protocollo che usa Windows) ma è
decisamente più potente.

Ciao
Michele
--
- Lo sa che io ho perduto due figli
- Signora lei è una donna piuttosto distratta