Re: come si va a vedere una "risorsa di rete"

Alle 00:11, lunedì 14 aprile 2003, wiren ha scritto:
> Ho due pc entrambi con linux: come faccio a vedere e usare dal pc a una dir
> che si trova sul pc b? Ovviamente sono collegati in rete. In windows andrei
> dentro a risorse di rete e aprirei una dir condivisa o condivisione.

Devi usare NFS, che permette di fare (molto meglio, naturalmente)  quello che
fai con condivisione cartella da windows.
Su un computer devi impostare nel file /etc/exports le directory da far vedere
all'altro computer da cui potrai fare un semplice mount...
La sintassi non la ricordo.
dovresti vedere
	man exports
se mi ricordo bene ci sono  anche degli esempi quasi già pronti.

ciao
Michele