Re: Masterizzatore

* Friday 11 April 2003, alle 17:36, sky73 scrive:

> anche a mé negli ultimi tempi, stessi problemi,
> ho idea che la qualità dei supporti vergini è in degrado...
> a guardarli a volte neanche si vede che sono scritti
> bisognerebbe passare un parametro
> per aumentare la potenza di scrittura?

Rispondo al primo ma ho letto il thread ... io francamente avevo
sentito dire che se masterizzi più lentamente il laser del CD incide
con più profondità il supporto però, a parte la velocità il mio
problema non è questo.

Si tratta di sapere se via software esiste un tool per "tarare" il CD,
il fattore velocità non mi preoccupa è il decadimento delle prestazioni
del supporto (e va beh, quello può essere determinato dalla qualità del
supporto stesso) e soprattutto la mancata compatibilità con gli altri
lettori. Suppongo che i CD siano in qualche modo "tarati" come dicevo
prima ... soluzioni?

Mi compro un masterizzatore nuovo? ;-)

Ciao
Ferdinando