Re: Condividere una connessione...

Matteo D'Alfonso wrote:

Mi sembra di aver capito dal trhead che tu abbia la connessione ADSL
ethernet gestita dal PC con Linux.
Devi semplicemente fare:
# apt-get -f install ipmasq ipmasqadm
E poi dire agli altri client che dovranno usare come gateway la tua
Debian, e devi anche inserire i DNS del tuo provider, per IOL/Libero
sono 193.70.192.25 e 193.70.152.25.

WW.

P.S. È ovvio che con iptables hai un maggior controllo, ma c'è sempre
tempo per complicarsi la vita e leggere le man pages e gli HOWTO.
ehm... ho provato, ma non mi funziona... nel winzozz nel menu delle connessioni mi chiede l'indirizzo del gateway e la porta... Che porta??? tra 2 win io usavo la 3128, ma e uguale x linux-win??